Il gruppo di musica tradizionale Damadakà, Svolge una decennale attività di ricerca, valorizzazione e riproposizione di musiche, danze e canti della tradizione orale del Sud Italia ed in particolare della Campania.Il repertorio comprende tutte le forme più peculiari della cultura popolare legato al calendario agricolo e devozionale:
I Canti d'amore e di lavoro, i canti devozionali e di pellegrinaggio, i repertori polivocali e le danze tradizionali dell'Area campana. Il gruppo si forma Direttamente alla Scuola degli Anziani, Autentici portatori della tradizione, in anni di frequentazione di feste e rituali legati al mondo contadino. Numerose le partecipazioni di un festival Nazionali ed internazionali.
Nel rispetto delle proprie origini, Damadakà Propone un percorso sulla base di linguaggi tradizionali arricchendoli con elementi di novità espressiva. Il risultato è una nuova interpretazione di quest'antica musica senza tradirne l'essenza, riaffermando la Fondamentale Importanza della Parola cantata.